Seconda salita di The Finnish Line per Alex Megos
Il tedesco è il primo a ripetere questo magnifico e duro blocco liberato da Hukkataival a Rocklands
23 July 2017Risale alla fine di giugno la salita di "The Finnish Line at the Coop" da parte di Nalle Hukkataival, che con questo incredibile e maestoso blocco ha aggiunto un'altra gemma dell'altissima difficoltà e bellezza a Rocklands.
Una tale meraviglia, per la quale il finlandese non aveva esplicitamente proposto un grado ma aveva dichiarato essere tra i più duri dell'area, non poteva non attirare climber del calibro di Alex Megos. Alex è anch'esso a Rocklands e pochi giorni fa si era concesso la ripetizione in 30 minuti della gettonata Monkey Wedding, 8C. Evidentemente in grande forma, il tedesco è il primo ad aggiudicarsi la ripetizione di The Finnish Line, in 5 giorni di lavoro.
Queste le dichiarazioni che ha riportato sulla sua pagina facebook.
"Che battaglia! A volte le cose richiedono un po' ma quando succedono sono ancora più gratificanti! Dopo 5 giorni di lavoro ho fatto la prima ripetizione di "The Finnish Line" aperta da Nalle Hukkataival alcune settimane fa. Forse la migliore linea di tutti i tempi ?!"
Oltre a confermare la grande forma di Megos, questa ripetizione e le sue parole non fanno che sottolineare ancora lo straordinario potere visionario di Nalle Hukkataival, che sempre di più si conferma l'attuale icona del boulder mondiale.
fonte: 8a.nu