Biagini rapido e efficace in Val Bavona!

E Placci lo segue a ruota...

16 March 2022
In due ore Pietro si aggiudica due boulder di riferimento di questa valle ticinese

 
Un altro weekend di grande motivazione in Ticino, dove diversi boulderisti ialiani sono arrivati carichi come molle!

Tra questi Pietro Biagini, che ha visitato la Val Bavona deciso a provare (e chiudere) più blocchi duri che poteva. Detto, fatto!

Nella prima ora, eccolo salire rapidamente l’8B di Heritage, seguito da un’altra oretta per portarsi a casa l’8B+ di Tomba e poi arrivare vicino alla salita anche di Off the Wagon!

Ci racconta lui stesso come è andata:

“Domenica sono stato in Val Bavona, il mio secondo giorno di scalate da sempre in questo posto, puramente come sessione outdoor di allenamento. L'obiettivo era provare più passaggi duri nell'arco della giornata, senza mai dedicarci troppo tempo, per scalare il più possibile e divertirmi con i miei amici. Abbiamo iniziato da "Heritage" dopo un buon riscaldamento a terra e al trave dal chiosco di Mate y Moka, dopo aver risolto i singoli facilmente in poco tempo al primo giro buono dalla partenza riesco a ribaltarmi in cima, tutto in un'ora scarsa di tempo. Ci siamo poi spostati da "Tomba" ed è successo esattamente la stessa cosa, come se avessi premuto il pulsante replay. Infine, nonostante fossi già estremamente soddisfatto della giornata, raggiungo il mio amico Elias Iagnemma per qualche tentativo sul famosissimo carretto di "Off the wagon". Anche qui mi sono sorpreso fermando la prima tacca per un paio di volte e cadendo all'incrocio per poi dovermi fermare per evitare di sprecare troppa pelle in vista della gara. Quella domenica era pure il mio compleanno, certamente mi sono fatto i regali migliori che potessi ;) Sono super contento della mia forma psicofisica attuale e spero di mantenerla anche per questo weekend per la seconda tappa di Coppa Italia a Prato!”

Pausa boulderistica tra gli allenamenti anche per Giovanni Placci, che ne ha approfittato per visitare anche lui il Ticino negli ultimi weekend. Viaggi fruttuosi, in cui ha salito gli 8B di Heritage e Versace, flashato gli 8A di Apollo e Entwash, per poi aggiudicarsi anche diversi altri boulder di grado 8.

Albertaccia

Fonte: Instagram

Aequilibrium 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875