DACCICORDA: il crowdfunding di GradoZero

Una raccolta per creare una palestra

05 April 2021
I ragazzi di GradoZero hanno creato un crowdfunding per arrivare dal budget necessario per aprire una palestra.

Dopo un primo tentativo stoppato sul nascere dal Covid, i ragazzi danno prova di una grande resilienza e ci riprovano. Innamorati del loro territorio, il parco nazionale del Pollino, questi climber non accettano di sprecare ciò che hanno. L'obiettivo del crowdfunding è proprio quello di valorizzare il loro territorio e creare la prima parete indoor a Castrovillari. Il motto delle'iniziativa ben spiega la filosofia alla base dei loro progetti: “#DACCICORDA! Per rendere il luogo in cui viviamo la casa che vorremmo abitare”. Proprio a questo proposito, da anni organizzano sul territorio numerose iniziative volte a creare e sviluppare il mondo della scalata, dell'escursionismo e della speleologia. Un esempio? Le giornate di climb and clean, dove si scala e si pulisce, dimostrando una grande attenzione anche alle tematiche ambientali.

Il nostro sogno è arrampicare in Calabria, ma visti i non pochi limiti sull’outdoor posti dalle amministrazioni locali abbiamo pensato di creare uno spazio al chiuso dove poter scoprire l’arrampicata e iniziare ad allenarsi. Crediamo tanto in questo progetto che per noi è una filosofia di vita, una rinascita per il nostro territorio e una sfida per dimostrare che anche al Sud le “nuove” realtà possono funzionare!"

In seguito alle numerosi donazioni, lo stupore è stato tanto: "Eravamo pront* a un mese di fuoco per riuscire a raggiungere la vetta degli 8000 e invece fin dal primo giorno siamo stat* travolt* da valanghe di messaggi di incoraggiamento e supporto, mentre vedevamo il contatore continuare a salire a velocità incredibili! Tutto questo ci rende immensamente felici e ci fa capire che siamo sulla giusta via. Abbiamo già provato due anni fa costruendo delle pareti attrezzate in una piccola sede che purtroppo abbiamo dovuto smontare e chiudere per la pandemia, ma non ci arrendiamo e siamo determinat* ad andare avanti.”

Per donare c'è tempo fino al 14 aprile e manca davvero poco per raggiungere il budget. Per gli interessati, basta andare su ideaginger.it, digitare #daccicorda e scegliere una delle tante ricompense che sono state messe in palio.

Dopo i regali ricevuti a Pasqua, è ora di donare a nostra volta, fatevi sotto!

Fonte GradoZero ASD

AP

C 11

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875