David Firnenburg chiude Dreamtime
E lo dichiara come il suo primo 8C boulder
28 December 2018Dalla falesia al boulder sempre con risultati al top
L’avevamo lasciato poche settimane fa dopo che aveva chiuso alcuni 9a e il suo secondo 9a+ in falesia e ecco che il tedesco David Firnenburg torna alla grande con un bel risultato anche nel boulder.
Sopraggiunto l’inverno Cresciano torna ad essere una delle mete più classiche, come ormai classica è la linea chiusa da David. Per lui il mitico Dreamtime di Fred Nicole, primo 8C boulder della storia.
Nonostante sia ormai considerato 8B+ dalla maggior parte dei ripetitori, David lo dichiara e considera come il suo primo 8C. Al di là di un mezzo grado in più o in meno, comunque una realizzazione sicuramente significativa.
Ecco I commenti di Firnenburg:
"Un rapido cambio dall’arrampicata nelle falesie spagnole al bouldering svizzero. Non mi aspettavo di salirlo oggi perché non mi sentivo al meglio ma ho pensato “perché non farci un giro?”. Ed è andata molto bene! Primo 8C ufficiale per me. Esaltato! IL Capolavoro di Cresciano. Molto tecnico (tallonate) e di dita. Ho fatto un bloccaggio statico da una tacca nel mezzo piuttosto che il movimento dinamico. Buone condizioni. Un gruppo di incitamento.”
Fonte: 8a.nu