Finale Ligure: elezioni
Le interviste di Climbing Radio ai candidati sindaco che guideranno Finale verso la strada di capitale dell'outdoor
06 May 2019Sono ormai prossime le elezioni che vedranno i cittadini di Finale Ligure scegliere, tra le 5 liste in lizza, chi amministrerà il comune per i prossimi 5 anni.
Essendo questo territorio un luogo caro a tanti appassionati dell'arrampicata, della mountainbike e dell'outdoor in generale, Climbing Radio, in un approfondimento delle Vertical Nerws, ha chiesto ai candidati sindaco di condividere la visione e il proprio piano operativo relativi allo sviluppo di servizi e infrastrutture tese a rendere ancora più vera la nomea di Capitale dell'Outdoor.
Dalla domanda aperta su come si intende sostenere questa nomea di cui si fregia Finale Ligure, si è cercato poi di sviluppare il discorso attorno ai temi principali che riguardano sia climbers, che escursionisti e amanti della mountainbike: parcheggi e servizi igienici nell’entroterra.
Con tutti i candidati si è parlato del futuro rapporto tra la loro amministrazione ed il neonato consorzio degli operatori turistici, della tassa di soggiorno e del suo utilizzo, dello sviluppo di nuove aree di arrampicata e di mappatura dei percorsi.
Vi invitiamo a sentire direttamente dalla loro voce quello che hanno risposto.
Il sindaco attualmente in carica e nuovamente candidato Ugo Frascherelli.
Maria Gabriella Tripepi della lista Civica Finale Ligure Viva.
Massimo Gualberti della lista sostenuta da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Unione di Centro e Finale Ligure Popolare.
Pier Paolo Cervone della lista civica Cervone Sindaco.
Tiziana Cileto della lista civica Per Finale.