Climbing and surfing in Portogallo

Un paradiso outdoor fra roccia e onde

30 May 2022
La Riserva Naturale di Sintra è un concentrato delle bellezze naturalistiche, artistiche e culturale del Portogallo.

Situata a pochi chilometri da Lisbona, la Riserva Naturale di Sintra è uno dei paradisi naturali più belli del Portgallo. Oltre alle meraviglie naturalistiche però questo territorio offre tanti modi interessanti di vivere la propria passione per gli sport outdoor.

Massimo Cappuccio ci ha raccontato la sua esperienza attraverso parole e fotografie, che troverete più nel dettaglio nel prossimo numero di UP CLIMBING. Qui ve ne offriamo uno spunto, utile per coloro che magari stanno ancora organizzando le vacanze estive.

La fiabesca cittadina di Sintra è uno dei borghi più belli del paese, ma sono le onde oceaniche e le meraviglie naturali di questo luogo ad attrarre surfisti e climber da ogni dove.

Qui si arrampica su granito, calcare e basalto, e nel giro di pochi chilometri ci sono spot spettacolari per il bouldering, l’arrampicata sportiva e per le multipitch (sia trad che sportive), con una buona quantità di tiri medio facili e ben chiodati (sul mare è stato tutto richiodato in Titanio).

Un’ottima base di partenza è Saltyway, surf and climb hostel, luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e del relax. Un ambiente carico di energia e allo stesso tempo rilassato, con il proprio staff di istruttori surf e una buona scorta di tavole, per i climbers invece i servizi sono affidati alla professionalità e cura delle agenzie Outdoor Adventures Portugal e Sintra Boulder Shop, con le quali Saltiway collabora da molti anni.

Il Portogallo e l’area di Sintra in particolare sanno come lasciare un bel ricordo e la voglia di tornare ai viaggiatori, e sicuramente fare base a Saltyway contribuisce a rendere ancor più ricco il viaggio!

 

740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875