UP Climbing va in edicola!

Richard Felderer, Jacopo Larcher, Eugenio Pesci ai microfoni di climbingradio

21 March 2019
Nasce un nuovo magazine, forte dell'esperienza della casa editrice Versante Sud, storica curatrice di guide d'arrampicata, libri di cultura e storia della montagna, dello storico annuario UP e di questo web-magazine, il cui nome dà origine al nuovo progetto che andrà in edicola ogni due mesi.

A capo di un progetto per noi così importante, con la ferrea volontà di proporre contenuti di alta qualità, abbiamo messo a confrontarsi e scannarsi tre generazioni culturali di alpinisti, ed abbiamo preso il meglio:

Jacopo Larcher - uno dei più noti scalatori mondiali di grandi pareti, con la sua compagna Barbara Zangerl probabilmente la coppia più forte del mondo;
Eugenio Pesci - arrampicatore, apritore di vie in molte aree d'Europa, docente di filosofia, uno dei massimi esperti italiani di storia dell'alpinismo,
Richard Felderer - alpinista, chiodatore, ma anche uno dei più quotati fotografi di arrampicata e alpinismo, già direttore di On Board, poi Snowboard magazine e Soulrider.

Climbingradio li ha intervistati, ascoltateli e scoprite quale messaggo vi vogliono portare, e andate in edicola ad acquistare il primo numero!
dal 20 marzo è disponibile.

qui sotto un sunto, una carta d'intenti, di come e perchè si sono (ci siamo) buttati in questa impresa.

C'era bisogno di una nuova rivista?

Sì! Mancava una rivista organica di arrampicata, alpinismo, che trattasse un tema per volta e lo facesse in modo approfondito, competente, selettivo, autorevole, intransigente e con quel poco di aggressività che dà il sale ad ogni storia raccontata.

A chi vogliamo rivolgerci

A tutti quelli che hanno interesse a leggere commenti seri, informazioni puntuali, giudizi attendibili. E scritti bene! Con stile e personalità. Alla fascia di mercato di quelli che vedono l'arrampicata non come una semplice alternativa al fitness, o che comunque, anche se non sono mai usciti dalle palestre indoor, vogliono sapere qualcosa di più apprezzando le cose “fatte bene”.

Quale messaggio portiamo

Tra due prese può essere successo di tutto. Non sono solo due tacche. Se per qualcuno sono solo due tacche, allora è meglio che lasci stare. Ma per chi apprezza il fatto che davanti e dietro a quelle due tacche ci sono un passato e un futuro fatti di uomini, di idee, di pensieri e di storie allora tutto cambia: ciò che troverà nella nostra rivista lo entusiasmerà.


Versante Sud e la redazione di UP Climbing

Train 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875