Melloblocco: la posizione dell'Amministrazione di Valmasino

in attesa dell’incontro di giovedì

13 March 2019
Abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di Valmasino di raccontarci il loro lavoro e i loro progetti, in particolare in relazione all’arrampicata e al Melloblocco.
Riceviamo oggi il primo riscontro e siamo felici di pubblicarlo.


"L’evento Melloblocco, come è stato più volte ribadito anche da noi, non è dell'Amministrazione Comunale, infatti sia nel gennaio 2018 che nel novembre 2018 l’Amministrazione Comunale di Val Masino ha dato la sua disponibilità a collaborare per le proprie competenze sia con l’Associazione Operatori Val Masino prima sia con l’ex presidente del Consorzio Valtellina di Morbegno, Luca Della Sale, poi.

Nel momento in cui, nelle due occasioni chi si era incaricato dell’organizzazione ha ritirato la propria disponibilità, il Comune si è attivato perché il territorio non perdesse la manifestazione e soprattutto sta lavorando da mesi su un importante progetto che valorizzi l’arrampicata e il bouldering, per potenziare tali attività sportive lungo il corso di tutto l’anno e non solo in un unico importante evento.

Questo dimostra la sensibilità e l’operatività dell’Amministrazione riguardo all’argomento.

Ciò che non possiamo accettare, perché non corretto, è l’uscita di comunicati stampa sull’evento senza aver prima verificato la disponibilità delle date sul territorio e aver contattato preventivamente, per raccoglierne il parere, tutti i soggetti coinvolti. Sono due anni che questa manifestazione é strumentalizzata per finalità che non hanno niente a che vedere con lo spirito per cui é nata.

La nostra Amministrazione Comunale non ha mai “cacciato” il Melloblocco, anzi si è dimostrata interessata e collaborativa e lo dimostra l’elevato numero di ore dedicato dagli amministratori ai numerosi incontri con i soggetti interessati per trovare insieme delle soluzioni.
Anche la gente della Val Masino è sempre stata accogliente nei confronti dei partecipanti all’evento e non si merita che si dica il contrario. Basta con le strumentalizzazioni.”

L'Amministrazione Comunale di Val Masino

Banner c

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875