Una pioggia di boulder da 8B+!
Dal secondo passaggio di questo grado per Anna Stöhr a Christof Rauch, Jack Palmieri e Thomas Collignon
06 November 2017Con questo weekend si conclude una settimana con molti risultati rilevanti sparsi in giro per il globo
Iniziamo dal più significativo riguardante la fortissima Anna Stoehr che a Leavenworth, nello stato di Washington, ha salito Penrose Step, 8B+. Questo è il suo secondo 8b+ dopo New Base Line a Magic Wood e, per avere un’idea migliore della tipologia di blocco, nel video di Alex Puccio che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa potete vedere i tentativi che la stella americana ha fatto su questa stessa linea.
Di passaggio in Svizzera troviamo invece l’austriaco Christof Rauch, che senza troppa fatica e in gran rapidità si porta a casa Dark Matter a Magic Wood, Alpha Boulder in Val Calanca e Entilinge a Murgtal, tutte di 8B+.
Spostiamoci quindi nel Galles del Nord, in particolare nella Parisella’s Cave, dove Jack Palmieri si porta a casa la quarta salita di Pilgrimage, 8B+ di Malcolm Smith, di cui possiamo vedere anche il video.
Infine, passiamo anche per Fontainebleau, dove Thomas Collignon ha liberato Peak Power, 8B+, nell’area di Franchard Meyer. Un blocco a quanto pare particolarmente ostico, alto e molto tecnico, che ha resistito per più di 15 anni agli assalti di molti forti climbers prima di essere salito da Thomas in 10 sessioni sparse in una dozzina d’anni.
Fonte: 8a.nu / ukclimbing/ planetgrimpe