Roca, Sanchez e Pelorson da 8C…
…mentre Megos inaugura la permanenza a Hueco Tanks!
12 December 2018Un aggiornamento sulle ultimissime realizzazioni nel boulder
Come annunciato sul nostro sito solo pochi giorni fa, lo spagnolo Pol Roca ha raggiunto il ragguardevole risultato dell’8C con la first ascent di Boulder Blaster a La Comarca. Ora, ecco un’ulteriore conferma del suo ragguardevole stato di forma. Ad Albarracin, infatti, arriva anche per Pol la ripetizione de La Teoria del Todo, capolavoro di Beto Rocasolano e probabilmente l’8C più gettonato di Spagna.
Non si è adagiato sugli allori nemmeno Nacho Sanchez, uno tra i più forti boulderisti degli ultimi anni, che continua a macinare prime salite una dopo l’altra. Come Demogordo, un nuovo e bellissimo 8B+/C a La Collada de Quirós, sempre Spagna.
Ci spostiamo invece a Bleau, per un risultato notevole raggiunto dal bleausard Nico Pelorson: per lui infatti arriva la ripetizione di The Big Island, l’8C più corteggiato e ripetuto al mondo! Sopra, il video della sua salita.
Un altro viaggio e dall’Europa ci spostiamo invece a Hueco Tanks, la cui stagione si è subito aperta con belle realizzazioni femminili di cui abbiamo parlato due giorni fa. Nel deserto texano è arrivato anche Alex Megos, che subito si distingue con la rapidissima ripetizione di Esperanza, uno degli 8B+ classici di Hueco.
E siamo solo all’inizio…
Fonte: 8a.nu / Instagram / grimper.com