Il secondo giorno del San Vito Climbing Festival
Una giornata subito ricca di eventi tra roccia e sole
15 October 2016Ieri il San Vito Climbing Festival è entrato subito nel vivo con le qualificazioni della gara boulder che ha visto più di settanta iscritti cimentarsi sulle dure tacche preparate da Marzio Nardi e Cristian Brenna.
Non sono mancati i ricchi appuntamenti di contorno con ospiti d'eccezione come il campione estone di slackline Tauri Vahesaar - secondo al Redbull Slackship proprio quest'anno, che ha letteralmente incantato il pubblico con i suoi tricks e le sue esibizioni su una highline tirata tra i tetti di San Vito.
Sul palco principale, al via anche le proiezioni degli spettacolari filmati del Vancouver Film Festival, con la traversata del gruppo del Cerro Torre da parte di Colin Haley e Alex Honnold e con un omaggio al grande Dan Potter.
È stata poi la volta della neo-campionessa europea Laura Rogora che ha parlato di sé, dei suoi progetti e ha presentato il video del primo 9a femminile italiano, chiuso da Laura a Sperlonga.
A seguire, Marzio Nardi ha presentato il film "Basilicata Stray Rocks" che racconta la sua costante ricerca e la scoperta dell'arrampicata sulle straordinarie forme di arenaria delle Dolomiti Lucane e i blocchi di Pietra del Toro in Basilicata.
Ancora una giornata ricca di roccia, sole, vento ed eventi unici!