Il weekend europeo della nazionale giovanile
Oro in classifica generale di Coppa per Davide Colombo e podi sfiorati nel Campionato Europeo
18 September 2017Questo fine settinama ha visto i nostri atleti del giovanile impegnati a Slany, Repubblica Ceca, per il Campionato Europeo Giovanile Boulder.
Innanzitutto, festeggiamenti per Davide Colombo che vince l'oro nella classifica generale di Coppa Europa Giovanile Boulder mentre Camilla Moroni è medaglia di bronzo.
Per quanto riguarda invece il Campionato Europeo, le categorie Youth A e Youth B hanno visto Matteo Manzoni e Davide Colombo mancare il podio per un soffio, classificandosi quarti mentre peggio è andata per le ragazze, con Giulia Medici in categoria Junior unica finalista e 5° in classifica finale.
Francia e Austria hanno dominato la gara, mettendo molti dei loro atleti sul podio nelle diverse categorie.
In Youth A il bulgaro Ivanov Peter vince davanti ai francesi Ieo Favot e Nathan Martin; in Youth B vittoria per Paul Jenft (FRA) davanti al russo Semen Ovchikinnikov e al compagno di squadra Noé Moutault; in Junior vince l’austriaco Jan-Luca Posch, secondo il francesce Hugo Parmentier e terzo il tedesco Yannick Flohè.
Tra le ragazze, in Youth A la russa Elena Krasovoskaia è prima davanti alle austriache Sandra Lettner e Selina Schoib; in Youth B, prima Naile Meignan (FRA), la ceca Wanda Michalkova è seconda davanti alla polacca Maja Rudka mentre nel Junior l'austriaca Franziska Sterrer vince davanti alla polacca Ida Kups e alla connazionale Laura Stockler.
Poco risultati per l'Italia in questo Campionato ma sappiamo che molte sono le promesse per il futuro!
Fonte: Sito FASI