Arrampicata gratuita con le Guide alpine della Lombardia
Secondo appuntamento in sei diverse falesie lombarde
10 November 2018È in arrivo il 10 novembre la seconda giornata di arrampicata gratuita con le Guide alpine della Lombardia.
Questa giornata, inizialmente prevista per il 26 ottobre, è stata spostata al 10 novembre a causa delle cattive condizioni meteo. Sabato 10 novembre si arrampicherà in 6 diverse falesie: Galbiate e Introbio in provincia di Lecco, Sasso Remenno in provincia di Sondrio, Zogno in provincia di Bergamo, Cividate Camuno in provincia di Brescia e Sasso d’Erba in provincia di Como. Oltre alle lezioni pratiche, i professionisti della montagna forniranno ai partecipanti dei supporti tecnico-didattici, utili all’avvicinamento o all’approfondimento delle tecniche di ciascuna attività.
Quella del 10 novembre sarà la seconda giornata dell’iniziativa promossa dall’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia. La prima delle due giornate di arrampicata si è tenuta il 21 ottobre.
Come le precedenti, anche la giornata del 10 novembre è gratuita e aperte a tutti, principianti e non. Possono partecipare anche i minori purché di età superiore a i 10 anni e accompagnati da un genitore o un tutore.
Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi via email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo [email protected] indicando l'attività prescelta (arrampicata), nome, cognome ed età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo. Sarà possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.