Zanone bros: Back and Forth

Un appassionante documentario dei fratelli da 9a

04 August 2020
Andrea e Marco Zanone sono probabilmente i fratelli più forti d'Italia.

Vie fino al 9a, blocchi fino all'8B+, piazzamenti in gara da invidia. Ah, ed uno stile di scalata fuori dal comune. Vedendoli scalare e seguendo le loro gesta, può sembrare tutto facile: vie bellissime, blocchi da sogno, viaggi. Ma ogni cosa ha un prezzo, ogni cosa ha un retroscena. In questo corto, Marco racconta la storia di un periodo buio di Andrea, superato passando attraverso le difficoltà e prendendo di petto gli inconvenienti della vita. In breve, ecco la presentazione del video, scritta da Andrea in persona. 

"L'idea del video è nata principalmente da mio fratello Marco che è costantemente motivato ad avere in mano la videocamera per raccontare attraverso immagini ciò che più lo appassiona, l'arrampicata. Avevamo voglia entrambi di far qualcosa insieme e di rimetterci in gioco dopo l'ultimo lavoro, "Istants". Ci siamo messi a pensare a cosa potevamo raccontare e ci è venuto molto naturale parlare di tutti quei momenti bui e di frustrazione che avevano caratterizzato i miei due anni precedenti. Il mio infortunio alla spalla è stato l'apice, la cosiddetta "ciliegina sulla torta", che ci ha fatto pensare e che ha collegato le varie idee che avevamo in testa. Cosi ci siamo messi a lavorare e a collezionare immagini che fossero le più sincere possibili. Ci sembrava un' idea molto originale, diversa dal resto dei contenuti che si vedono solitamente sul web e quindi pensavano che raccontare quei momenti nei quali ci sentiamo nulli e impotenti fosse una bella idea. Infatti è stato molto importante e costruttivo per me riuscire a superare quei momenti, ma soprattutto riuscire trovare le parole giuste per condividerli, nella speranza che qualcuno possa immedesimarsi e ispirarsi per trovare le forze per affrontare le proprie insicurezze."

Dopo queste belle immagini, si che abbiamo la giusta motivazione per allenarci! 

Fonte Zanone Bros


AP

 

Txguide 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875