Janja Garnbret e Jakob Schubert brillano anche nella Combinata a Innsbruck

Vittoria nella specialità olimpica per i due mostri delle competizioni

17 September 2018
Janja Garnbret e Jakob Schubert hanno vinto la gara di Combinata ai Campionati Mondiali di Innsbruck e si sono laureati Campioni del Mondo delle specialità che andrà alle Olimpiadi.


Prove importanti di preparazione per le gare a cinque cerchi a Innsbruck dove nella disciplina della Combinata, la discussa formula che sarà proposta alle Olimpiadi, la slovena Janja Garnbret e l’austriaco Jakob Schubert, hanno conquistato il titolo di Campioni del Mondo, il secondo per entrambi a questi mondiali, dopo che Jakob aveva vinto nella gara Lead e Janja in quella Buolder.

La Garnbret ha letteralmente dominato le tre prove previste vincendo la gara Lead, dove è giunta al top come Jessica Pilz ma con un punteggio superiore in fase di qualifica, ha stravinto la gara Boulder con una superiorità disarmante, e si era piazzata quinta nella Speed. Per la questione del calcolo dei punteggi, che porta a premiare maggiormente chi vince in una gara, Janja ha tranquillamente conquistato il titolo forte di ben due vittorie, mentre seconda si è piazzata la coreana Sol Sa e terza appunto Jessica Pilz.

Jakob Schubert ha trovato in Adam Ondra l’avversario da battere. Anche se il fenomeno ceco non è mai stato di buone parole con le regole previste per le Olimpiadi né tanto meno con la Speed, non ci ha messo molto per impratichirsi e, guarda un po’, a diventare terribile anche in questa disciplina. Nella gara Lead ha anche vinto, superando proprio Jakob Schubert ma nel Boulder l’austriaco è stato di una precisione micidiale e ha battuto Adam sui tentativi pur chiudendo entrambi tutti e quattro i blocchi. Nella Speed, secondo posto per Schubert che si è visto superare dal tedesco Jan Hojer.

Nella classicia finale, dietro Jakob Schubert si piazzano appunto Adam Ondra e Jan Hojer.

news IFSC

Banner c

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875