Aries Susanti Rahayu abbatte il muro dei 7 secondi!
Nella tapa di Coppa in Cina, stoppa il cronometro a 6.995
21 October 2019
Occhi orientali, sguardo intenso, velo in testa e 24 anni. L’indonesiana Aries Susanti Rahayu ha stabilito un nuovo incredibile record in Cina ed è diventata la prima donna al mondo a scende sotto i 7 secondi in una gara di Speed.
Nella cinese località di Xiamen infatti, si sono svolte questo fine settimana le due tappe di Coppa del Mondo Lead e Speed ed in finale, Aries ha battuto la cinese YiLing Song con un pazzesco 6.995, abbattendo per la prima volta in assoluto il muro dei 7 secondi in campo femminile.
“A Xiamen ho battuto il precedente record” ha scritto Rahayu “che apparteneva proprio a YiLing Song, la mia avversaria in finale, ed era di 7.101. Il potere della mente è straordinario. Lo scorso agosto mi sono fatta male ad un dito tanto che in gara non riuscivo neppure a replicare il tempo degli allenamenti. Questo ha minato a fondo la mia concentrazione ma per fortuna ho potuto contare come sempre sugli amici, la famiglia ed il mio staff. Nulla è impossibile, “dimentica il dolore e trasformalo in forza” mi hanno detto.”
news scmp.com