Coppa del Mondo Lead, ecco chi andrà a Briancon
I convocati azzurri per l'altra tappa francese
24 July 2017Altra trasferta francese il prossimo fine settimana per la Nazionale Italiana che dopo la stratosferica tappa di Chamonix, è in procinto questa volta di partire per Briancon, altra location classica della IFSC World Cup Lead.
Tutti abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la vittoria di Marcello Bombardi dello scorso 13 luglio che è riuscito, con una prova a sei stelle su una scala massima di cinque, a strappare agli avversari la prima medaglia d’oro in carriera. Attenzione però a non sottovalutare gli avversari, in particolare i giapponesi, che si stanno dimostrando micidiali e affilati come una katana anche nella disciplina regina. Dietro marcello infatti, si erano piazzati dieci gironi fa, i due samurai Keiichiro Korenaga e Yuki Hada che questo fine settimana ai World Games di Wroclaw si sono piazzati rispettivamente primo e secondo!
Con lui anche l’ottimo e sempre presente Francesco Vettorata, in finale a Wroclaw, e spazio pure per due giovani terribili che promettono di fare grandi cose, Giorgio Bendazzoli e Filip Schenk, che in Coppa Europa Giovanile sta facendo cose superbe.
Per le donne non poteva mancare invece Claudia Ghisolfi che proprio col fratello Stefano ha portato a casa quest’anno la Coppa Italia Lead già a giugno. Con lei Lisa De Martini, Asja Gollo e Giorgia Tesio.