Moroni e Bombardi vincono a Prato

I risultati della seconda prova di coppa Italia

21 March 2022
Camilla Moroni e Marcello Bombardi vincono la seconda prova di coppa Italia boulder 2022.

Si è svolta nel weekend la seconda prova di coppa Italia boulder nella palestra Crazy Center di Prato, recentemente diventata centro federale. Al termine di una gara decisamente improntata sull'alto livello, spuntano su tutti Camilla Moroni e Marcello Bombardi, confermando che i nomi da seguire sono sempre più o meno gli stessi. Insieme alla prima prova svoltasi a L'Aquila, questa gara ha una funzione anche logistica per la gestione delle nazionali, fornendo un banco di prova per gli atleti che prenderanno parte alle gare di coppa del mondo che sono ormai prossime. La partecipazione è stata quindi totale, non mancava nessuno dei grandi nomi e fare risultato a Prato indica sicuramente un'ottima forma.

Dopo una gara giocata un po' col freno a mano tirato, Camilla Moroni (G. S. Fiamme Oro) ha tirato fuori tutte le sue capacità, imponendosi in finale con quattro top, due in più della seconda classificata. Secondo posto per la velocista Beatrice Colli (Ragni di Lecco), autrice di un'ottima prova da cui si evince il grande lavoro fatto a casa. Conclude il podio Irina Daziano (InOut) grazie a un flash sul boulder due e altre due zone. Alle loro spalle Giorgia Tesio (C. S. Esercito), Laura Rogora (G. S. Fiamme Oro) e Savina Nicelli (Macaco Piacenza).

Tra gli uomini Marcello Bombardi (C. S. Esercito) conferma di essere uno dei punti di riferimento del boulder italiano, alla sua seconda finale di fila e secondo podio, come anche Pietro Biagini (Kundalini), che questa volta arriva terzo. In mezzo a loro Pietro Vidi (Arco Climbing) autore di una performance degna del primo posto, spareggiato per i tentativi. Seguono Filip Schenk (G. S. Fiamme Oro), autore di una grandissima semifinale, Simone Tentori (Ragni di Lecco) e Giovanni Placci (Carchidio Strocchi).

Appuntamento col boulder a Ferrara in meno di due settimane!

Fonte FEDERCLIMB

Alessandro Palma

 

Aequilibrium 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875