Pure Dreaming (9a) per Angela Eiter
Ritorno al top per Angy ad Arco
10 June 2019Un altro grande risultato per una delle più forti arrampicatrici di tutti i tempi!
Dopo essere stata la prima donna a raggiungere il 9b con la durissima La Planta de Shiva nell’autunno del 2017, Angela Eiter non ci dava sue notizie da un po’ di tempo...
È quindi un piacere constatare il suo grande ritorno all’alta difficoltà!
Infatti, la quattro volte campionessa del mondo ha ripetuto Pure Dreaming, uno degli ultimi 9a nati al Pueblo di Massone, in questo caso ad opera di Adam Ondra.
Per lei si tratta della quinta via di grado 9, in un curriculum che è davvero eccezionale anche su roccia!
Di seguito i commenti di Angela su Pure Dreaming, come pubblicati anche sulla sua pagina instagram:
“Due settimane fa ho provato una linea stupenda a Arco nel Pueblo di Massone “Pure Dreaming, 9a“, liberato da Adam Ondra. Non pensavo che ci fossero ancora le possibilità di aggiungere tiri indipendenti attraverso il tetto molto strapiombante. Mi è piaciuta, ma purtroppo, ha piovuto molto e la roccia era bagnata. Perciò sono andata un’altra volta ad Arco con mio marito Bernie Ruech per cinque giorni. Nonostante il tempo fosse troppo caldo e le condizioni non fossero perfette, era ok per arrampicare. L’ho provato alcune volte e sono caduta quattro volte agli ultimi movimenti duri. Perciò, all’ultimo giorno ero molto stanca e non ho pensato più di avere una chance di realizzare questa linea. Ma l’ho provata ancora e inaspettatamente ho realizzato questa linea all’ultimo giorno all’ultimo tentativo. Grazie Alfredo Webber per aver chiodato questa linea…”