[VIDEO] Charlotte Durif e l'arrampicata in Serbia
Qualcosa di nuovo si affaccia sul panorama verticale
10 January 2018Prosegue il World Less Traveled tour di Charlotte Durif che si è prefissa di diffondere l’arrampicata con serate, conferenze, chiodature e tutto quello che serve per promuovere il movimento.
Questa volta, la forte francese si è recata in Serbia, facendo campo base a Belgrado e chiodando nuove aree, oltre a visitare Jelanisca Gorge dove si trovano alcune delle vie più belle.
Nata nel 1990, la Durif si è avvicinata prima alla montagna, grazie a papà ed al fratello, che l’hanno portata prestissimo sul Monte Bianco, per poi dedicarsi alle gare e alla falesia. Già da adolescente sale i primi 8a e 8b e come compie i sedici anni, inizia la sua avventura in Coppa del Mondo. Nel 2006, vince il Campionato Europe Lead. Ad alcune sue prestazioni, come l’8c a vista di Le roi du pétrole a Pic St. Loup o il 9a di PPP in Verdon, sono seguite alcune polemiche per mancanza di conferme oltre la sua testimonianza e visto che l’arrampicata in falesia di deve basare sulla fiducia all’annuncio di una prestazione, si deve decidere se fidarsi o no di quanto viene annunciato, e se no, darne spiegazioni.