[VIDEO] Colli verso i Mondiali

Un salto nel mondo di Beatrice

27 February 2021
Un video sul canale EpicTv Italia ci fa fare un salto nel mondo di Beatrice Colli.

"Ho l'intenzione è quella di vincere i Mondiali quest'anno e mi allenerò per questo."

Così inizia il video uscito sul canale di EpictTv Italia, che ci porta a contatto della realtà di tutti i giorni della campionessa Beatrice Colli. Già da tempo, il canale EpicTv usa bei video per inserzioni commerciali e per pubblicizzare lo store online, un ottimo metodo per videomaker e atleti per trovare il compromesso adatto a poter fare un video con un budget a disposizione. Nella nuova miniserie, nata per dare il benvenuto nel team a Beatrice Colli, gli utenti entrano in un mondo fatto di allenamenti all'avanguardia. Le voci narranti sono quelle della stessa Beatrice e quella di Fabio Palma, uno dei più quotati allenatori d'arrampicata, autore anche del manuale Allenare i giovani nell'arrampicata sportiva. Tra tutti gli atleti, Beatrice è una delle più titolare ed ha ambiziosi sogni per il futuro: l'oro ai Campionati del Mondo Giovanili IFSC che si terranno a Mosca. La prima puntata inizia con un concetto chiave per un atleta: Beatrice va alle gare per fare risultato, non va per giocare e divertirsi come i luoghi comuni. Competere ad alto livello (e soprattutto in diverse discipline) diventa un lavoro a tutti gli effetti. Dedizione, allenamento, passione e sacrificio sono i termini chiave, divertirsi è un accessorio. Ogni atleta impara a trovare il divertimento e la gioia nella fatica, che poi è un po' la chiave di volta che tiene in piedi tutto, ma alla gare un agonista va per inseguire un risultato. Lo sport è spietato, non è adatto a tutti, ma così è.

Le difficoltà oggettive poi si sommano, Beatrice si allena tra pandemia e un problema fisico davvero fastidioso: un morbo congenito l'ha colpita al tallone e riesce a scalare solo con delle speciali scarpette sviluppate da Vibram. 

Ma ora non vogliamo dirvi troppo, gustatevi il video!

Fonte canale YT EpicTV

AP

 

Up climbing quiz banner 2

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875