Cervino CineMountain 2019
Torna il festival internazionale di film di montagna più alto del mondo
03 August 2019L’edizione 2019 del Cervino CineMountain, il festival internazionale di film di montagna più alto del mondo, è in programma a Breuil-Cervinia e Valtournenche dal 3 all’11 agosto 2019.
Anche quest’anno tornano protagoniste le imprese ai confini del mondo ma con tante novità e tanti ospiti che animeranno le serate tra spettacoli, talk show sull’attualità e appuntamenti culturali. Tra i primi ospiti annunciati per questa edizione: Erri De Luca e Nives Meroi, Alex Bellini e Hervé Barmasse, Fausto de Stefani e la biologa Maria Sole Bianco, il sand artist Massimo Ottoni e tanti altri.
Come ogni anno la rassegna riunisce in cartellone tutti i film vincitori dei festival internazionali, provenienti dal circuito dell’International Alliance for Mountain Film: da quello di Trento a quello di Katmandu, passando per le rassegne più importanti ai 4 angoli del globo. Tra queste pellicole viene selezionata la vincitrice, a cui è assegnato il Grand Prix des Festivals - Conseil de la Vallée, “l’Oscar del cinema di montagna”, una sintesi della migliore e più recente produzione internazionale della filmografia di montagna.
Per ulteriori informazioni e il programma vedere il sito ufficiale.