[VIDEO] At The Oscars With Alex Honnold of Free Solo
Stile e professionalità del campione americano alla premiazione
26 February 2019Fresco vincitore dell’Oscar per il suo Film Free solo, Alex Honnold si è imposto alla 91° edizione degli Academy Awards come il personaggio che non ti aspetti, l’outsider che non può reggere in popolarità rispetto alle superstar del cinema ma che inaspettatamente è perfettamente a suo agio tra Lady Gaga e Bradley Cooper a ballare sulle note dei Queen.
In realtà, l’immagine dello scappato di casa di soli pochi anni fa è già bella che sotterrata. Alex Honnold è ormai un fenomeno mediatico che ha dato, al pari di un Adam Ondra e pochissimi altri, uno scossone profondo all’immagine dell’arrampicata portandola davvero a diretto contatto con praticanti e non.
Così non potevano mancare le serie di interviste prima e dopo la vittoria al Dolby Theatre di Los Angeles. Qui è con la giornalista Ali Carr, come tutti stupita dalle abilità di Alex di scalare a qualche centinaio di metri da terra completamente slegato così come dialogare della sua nomination all’Oscar con la tranquillità di veterano del set.
E non è passato inosservato neppure l’abito di Honnold. In perfetto stile gran premiazione e rispettando come tutti i membri del team Free Solo il dress code della serata, Alex si è infatti presentato con un tuxedo (smoking per noi europei) realizzato su misura dalla The North Face e dalla stilista Mona Al-Shaalan cui è stata applicata una spilla con il nuovo slogan del brand “Wall are Meant for Climbing”.