[VIDEO] Scalate in Tasmania per Charlotte Durif
Da protagonista delle gare a globetrotter con il compagno Josh
26 January 2018Uno di quegli sviluppi che ci piace! Dopo anni di gara ad alto livello, la francese Charlotte Durif ha iniziato a girare il mondo e lo sta facendo in modo davvero semplice e genuino. Col compagno Josh Larson infatti, americano e di pochi anni più grande di lei, ha iniziato a visitare location insolite o poco battute per arrampicare lontano dai riflettori.
“Siamo due appassionati scalatori” scrivono sul loro blog, “viaggiatori e amanti della vita. Le nostre vite si sono incrociate nel 2003 quando Charlotte è venuta a Boston per uno stage e si è recata alla palestra di Metrorock dove allenava Josh. Abbiamo avuto un colpo di fulmine e abbiamo testato la convivenza col viaggio LOST: 100 giorni in camper, guidando da una parte all’altra del nord America per scalare. Da allora, nonostante quell’oceano che ci separa, siamo andati in giro per scalate, test di ristoranti e quelle semplici ed incredibili cose che danno senso alla vita.”
E tra questi viaggi, Charlotte e Josh sono stati anche in Tasmania, dove hanno salito Slap Dancer, Totem Pole e Moai, tre pillars simbolo.
Altre info sul loro blog: www.aworldlesstraveled.com