Presentata a Milano la nuova collezione Summit Series

The North Face® con David Goettler spiegano le novità

20 October 2015

Serata di galà allo store The North Face® di Milano dove è stata presentata ieri sera la nuova collezione Summit Series, serie di punta per alpinisti e esperti della montagna. La linea Summit Series è conosciuta per essere il fiore all’occhiello dell’intera produzione fin dal 2000, anno di presentazione, e nel tempo sono sempre seguite una serie di innovazioni tecnologiche atte a dare il meglio agli alpinisti.

Abbiamo creato questa linea per noi e per i nostri atleti, ispirati dal percorso creativo,” ha dichiarato il Vice Presidente Joe Vernachio,  “Ogni volta in cui, sulla nostra strada, ci siamo trovati a dover affrontare un bivio, ci siamo sempre messi alla prova, scegliendo i sentieri meno battuti; questi nuovi capi sono il risultato di questa nostra filosofia e crediamo di aver creato una collezione di prodotti molto interessante. Abbiamo chiesto ai nostri atleti, sia alpinisti che climber, quali fossero i capi per loro essenziali e le risposte che ci sono pervenute da ciascuno sono state molto chiare: avevano la necessità di sei strati essenziali che potessero utilizzare nelle varie condizioni climatiche che si trovano ad affrontare durante le loro spedizioni invernali in alta montagna.

Trovata commerciale? Assolutamente no! A rispetto della serietà che ne contraddistingue il marchio, The North Face® ha portato alpinisti di fama mondiale come Conrad Anker, Hilaree O'Neill, David Göttler e Renan Ozturk nella valle del Khumbu, Langtang National Park, in Nepal con lo scopo di esplorare la zona, trovare nuove mete per le spedizioni di domani e testare appunto i prodotti Summit Series.

Ne è nata una collezione nuova, nella tecnologia, nello spirito e nella colorazione. Di particolare rilevanza tecnica l’impiego di materiale FuseForm™ che minimizza le cuciture dando maggiore libertà di movimento e dà maggiore resistenza all’abrasione. Una volta indossati infatti, questi capi si adattano perfettamente ad ogni conformazione corporea. Alla base della nuova collezione Summit Series, il concept The Other Way: i prodotti sono infatti stati creati in modo diverso da quello tipico del processo di ricerca e sviluppo e anche la disponibilità dei capi nei negozi (limitata e per un breve periodo di tempo) si differenzia dalla strategia abituale. Il team R&D di The North Face che ha creato la collezione è stato guidato dalla filosofia “Rispettare. Ispirare. Evolvere”. La linea infatti rispetta la cultura degli atleti e l’ambiente in cui praticano le loro discipline; Ispira gli atleti attraverso il design del prodotto e la sua funzionalità e si evolve superando i limiti dell’innovazione e della tecnologia. Infine la colorazione che per questa serie si presenta molto sobria e raffinata con dominanza del grigio e del nero.

Ad introdurre tutte queste novità e la sua attività è stato proprio uni dei collaboratori nella realizzazione della nuova collezione Summit Series, l’alpinista The North Face® David Goettler che ha portato alcuni video della suo tentativo sul Nanga Parbat in invernale (2014) con Simone Moro ed Emilio Previtali, della spedizione in stile alpino sul Makalu (2013) il videoracconto e la sua esperienza come tester dei prodotti. “Una linea innovativa sicuramente” ha detto l’alpinista tedesco, “ che sicuramente contava su un know how già molto forte ma che è stato possibile migliorare ulteriormente grazie ad una prova sul campo dura ed impegnativa. La FuseForm™ da veramente una sensazione di vestibilità perfetta. Personalmente ho trovato soprattutto i pantaloni veramente comodi anche per i lunghi utilizzi; finora avevo avuto sempre difficoltà a trovare un capo che facesse al caso mio.”

La serata si è conclusa con tante persone a parlare con un  disponibile e simpatico David che ha parlato a lungo dell’importanza dell’attrezzatura in spedizione, dei suoi progetti futuri e anche solo di arrampicata. Maggiori info www.thenorthface.com www.facebook.com/thenorthface    

740x195 climbtokyo

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875