Campionati Italiani Assoluti Vertical
Vincono Michele Boscacci e Alba De Silvestro
15 December 2018Doppia vittoria per il Centro Sportivo Esercito durante la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti scialpinismo, disciplina Vertical.
Michele Boscacci e Alba De Silvestro si sono aggiudicati il primo posto per la categoria senior durante la prova Vertical che si è svolta ieri in notturna a Valtournenche (AO).
Alba de Silvestro si dice soddisfatta di questa prima prova, malgrado le preoccupazioni della vigilia, così espresse sui social “Questa sera alle 18:40 è ora di rimettere il numero sulla gamba dopo quasi 8 mesi. In tanti mi avete chiesto se sono in forma e a che punto è la mia preparazione, ma la verità si vedrà solo in gara. Mi sono allenata al meglio è davvero tanto tutto l’anno in tutte le condizioni di meteo anche se proibitive, quest’anno ho provato a ritardare un po’ là preparazioni visto che la coppa del mondo inizierà un mese più avanti dello scorso anno quindi sono consapevole di non essere ancora al 100%. Volevo solo spiegare che prima della prima gara c’è tanta tensione, tante aspettative e tanta curiosità per vedere se il lavoro che ho fatto fino adesso è andato a buon fine o no”.
Robert Antonioli si piazza al secondo posto per la gara senior M, terzo Nadir Maguet. Sul podio femminile dopo Alba De Silvestro si trovano Charlotte Bonin e Maria Dimitra Theocharis.
I nuovi campioni Vertical tra gli U23 sono Giulia Murada e Davide Magnini, Elisa Moreschini e Matteo Sostizzo tra gli junior, Silvia Berra e Luca Tomasoni tra i cadetti. I vincitori per la categoria master sono Monica Sartogo e Marzio Deho.
I Campionati continuano oggi con le gare Sprint e domani, 16 dicembre, con le Staffette (sito ufficiale).