
10 Lug In falesia con i Ragni a “Lecco Ama La Montagna”
Vivere la montagna in maniera inclusiva, nel rispetto della natura: è questo l’obiettivo dell’evento “Lecco Ama La Montagna” (10-11 luglio): una due giorni aperta a tutti per scoprire, con diverse attività, i luoghi più belli della montagna lariana. Tra le proposte ci sarà anche l’arrampicata in falesia con i Ragni di Lecco.
Quello tra la montagna e la città di Lecco è un legame intenso e in continuo rinnovamento. La posizione geografica ai piedi della Grigna fa della città lariana l’ideale punto di partenza per il mondo verticale: un’attitudine dimostrata anche dalla storia alpinistica di cui Lecco è stata ed è ancora protagonista, con sodalizi storici come i Ragni di Lecco e il Gruppo Gamma.
Un sentimento che si rinnova e si rafforza nell’iniziativa “Lecco Ama la Montagna”, promossa dal Comune di Lecco e in programma sabato 10 e domenica 11 luglio 2021. Un’esperienza di riscoperta e valorizzazione del territorio che animerà la montagna lecchese con oltre 50 eventi per tutte le età e ideati dai protagonisti del territorio: dalle associazioni sportive e di volontariato fino alle aziende agricole locali e ai ristoratori.
I Maglioni Rossi, con il supporto di Rock Experience, saranno protagonisti dei due appuntamenti organizzati dal negozio Sport Hub (store ufficiale Rock Experience) nelle giornate di sabato e domenica: un vero e proprio stage di arrampicata in falesia aperto a tutti, per prendere confidenza con un’attività affascinante e adrenalinica. L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 luglio, con due appuntamenti giornalieri tra cui scegliere, uno alle ore 9.00 e uno alle ore 15.00, della durata di tre ore. I partecipanti saranno guidati dalle mani esperte di Daniele Bianchi, Luca Gianola, Francesco Castellano (nella giornata di sabato) e David Bacci, Giovanna Pozzoli, Lorenzo Negri (nella giornata di domenica), con attrezzatura e trasporto a cura dell’organizzazione, per un’esperienza a 360° a contatto con la natura. Luogo di ritrovo per l’esperienza in falesia sarà il punto vendita Sport Hub Store di Lecco in Via Rivolta n. 14, dal quale partiranno le attività e dove sarà anche possibile lasciare l’auto.
COME PARTECIPARE
Il programma completo dell’iniziativa “Lecco Ama la Montagna” è consultabile sul sito ufficiale www.leccoamalamontagna.it, dove sarà possibile acquistare una Card comprensiva di gadget, degustazione, servizio navetta, nonché prenotare le attività proposte (fino a esaurimento posti).