Claudia Ghisolfi torna sull’8c - Up-Climbing

Claudia Ghisolfi torna sull’8c

Con Idée fixe, Claudia Ghisolfi torna sull’8c.

Per il primo aveva scelto una falesia vicino casa, questa volta è andata a cercare il fresco in terra francese. A La Saume, l’atleta del GS Fiamme Oro ha trovato le condizioni giuste per salire il suo progetto, una vera battaglia lunga metri e metri.

Il suo racconto:

“Idée fixe” il mio secondo 8c! Si trova alla Saume in Francia. Una linea stupenda leggermente strapiombante e a sezioni: blocchetto e riposo blocchetto e riposo… fino ad arrivare all’ultima parte un po’ più tecnica e forse un po’ più mentale. Non bisogna farsi prendere dalla fretta e bisogna essere calmi e precisi!

Mi ci sono voluti due weekend per poterla chiudere e visto il grado direi che posso ritenermi più che soddisfatta e anche un po’ sorpresa. La settimana di allenamento ad Innsbruck con la nazionale mi ha fatto bene e grazie al sostegno delle fiamme oro, soprattutto in questo periodo un po’ particolare, sono riuscita ad esprimermi anche in campo non agonistico.

Sono super contenta per la mia amica Giorgia Tesio che ha chiuso il suo primo 8c lo stesso giorno, proprio prima che partissi per far la via così mi ha dato la motivazione giusta! È stato un week-end perfetto con la compagnia perfetta. Incredibile come i miei amici mi conoscano meglio di quanto mi conosca io, sono stati proprio 2 miei amici a consigliarmi questa via conoscendo i miei punti di forza, Grazie Filu (Filippo caprioglio) e grazie Micro (Davide bassotto) per il consiglio più che azzeccato e per la motivazione che mi trasmettete!”

Fonte Claudia Ghisolfi

AP

 

Condividi: