
27 Ago COLLI E RONTINI CAMPIONI DEL MONDO
DUE ORI ED UN ARGENTO DALLA SPEED
Beatrice Colli e Marco Rontini sono campioni del mondo giovanili nella Speed.
Dopo le prime medaglie raccolte nel boulder, la spedizione tricolore continua con due ori ed un argento nella disciplina speed. Tra tutti e le tre le specialità, la speed è proprio quella dove la giovanile annovera i migliori risultati in campo internazionale e queste ultime medaglie non sono altro che la conferma di quanto il movimento sia cresciuto e continui ad essere in forte crescita.
Beatrice Colli si riconferma la donna da battere e conquista un altro importantissimo titolo. L’atleta in forze al Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha fermato il tempo su 7.77″ in finale, conquistando l’oro nella categoria Under20. Insieme a lei in finale anche Erica Piscopo, che termina quindicesima. I risultati sono stati ottimi anche nell’Under18, dove la campionessa europea in carica Sofia Bellesini si è confermata tra le più veloci al mondo, diventando vice campionessa di categoria; poco distante da lei la compagna Francesca Matuella, che conclude settima.
Marco Rontini conquista l’oro nella categoria Under18, seguito da ben altri due italiani in finale: Francesco Govoni, decimo, e Daniele Balestrazzi, undicesimo. Nella categoria Under20, ben tre atleti hanno conquistato la finale: Luca Robbiati, sesto, Alessandro Giorgianni, dodicesimo, e Andrea Bortolotto, sedicesimo.
In pieno svolgimento le categorie Under16.
Fonte IFSC
Alessandro Palma