FLOR E BOGLIACINO ANCORA DA 9A - Up-Climbing

FLOR E BOGLIACINO ANCORA DA 9A

DUE BELLE SALITE A SETTEMBRE

Due belle salite per Jonatan Flor e Lorenzo Bogliacino. 

Sendtember non potrebbe chiamarsi diversamente per Lorenzo Bogliacino e Jonathan Flor. Entrambi infatti hanno chiuso i conti con i loro ultimi progetti, in maniera parecchio veloce. 

Jonatan Flor ha liberato una delle ultime due creazioni a Rodellar, settore El Museo. Si tratta di una via dura, molto fisica e strapiombante, che è una parte di un progetto più ampio su cui Jonatan sta già lavorando. Flor ha battezzato questo tiro La Fuga de Picasso e si dice incerto sul grado da proporre. Secondo lui infatti la via merita ampiamente il 9a, forse addirittura qualcosa di più, tipo 9a/+!

Il capostazione più forte del mondo si è concesso una pausa dagli amati treni e ha speso qualche giorno a Gorges du Loup. Proprio in questa storica falesia, Lorenzo Bogliacino ha aperto e chiuso il cantiere con un tiro che non ha bisogno di presentazioni: Trip Tik Tonik. Questo 9a è diventato particolarmente famoso dopo la ripetizione di Théo Blass, che ha conquistato il record di “youngest person to climb a 9a”. A Lorenzo è bastata una settimana di pausa dal lavoro per venire a capo di questa via, che lui stesso definisce una vera kingline. Nell’ultimo giorno disponibile ha salito anche Tango to Nik, 8c+, in appena due tentativi!

Fonte Jonatan Flor e Lorenzo Bogliacino 

Alessandro Palma

Condividi: