Innsbruck: Zurloni sul tetto d'Europa - Up-Climbing

Innsbruck: Zurloni sul tetto d’Europa

Grande vittoria in Coppa Europa Speed per Matteo Zurloni.

Il cielo sopra Innsbruck si è tinto di azzurro, quasi ad omaggiare la grande vittoria di Matteo Zurloni in coppa Europa Speed. Il giovane italiano sta diventando un punto di riferimento nelle gare nazionali senior e questa vittoria in una gara internazionale lo proietta direttamente nei grandi della disciplina. In generale la gara è stata particolarmente difficile per gli atleti, fatto confermato dall’altissimo numero di cadute e false partenze.

Fermando il cronometro in finale sui 5.66″, un tempo di tutto rispetto, Matteo Zurloni si è imposto sullo spagnolo Erik Noya Cardona (ESP), ben più esperto di lui. Nella finalina per il terzo e quarto posto invece è stato Danyil Boldrev (UKR) a spuntarla su Alejandro Rivas Dominguez (ESP). Nono Ludovico Fossali, autore del miglior tempo in gara (5.60″), decimo Alessandro Boulos, dodicesimo Gian Luca Zodda.

I risultati sono incoraggianti anche nelle donne, dove Beatrice Colli ha conquistato il quarto posto e Sofia Bellesini il settimo. La gara è andata a Leslie Romero Pérez (ESP), seguita dalla connazionale Carla Martínez Vidal (ESP) e Oksana Burova (UKR).

Fonte IFSC, cortesia foto FEDERCLIMB

Alessandro Palma

Condividi: