
25 Ago Prima giornata di Finali ai Campionati mondiali Giovanili
Da Tokyo ad Arco, la squadra del sol levante sembra determinata a fare incetta di medaglie, anche ai Campionati Mondiali Giovanili.
Nelle finali della specialità Lead che si sono svolte sabato 24 agosto gli atleti giapponesi sono arrivati sempre sul podio.
Dominio Assoluto nella categoria Youth B Maschile dove vince SEKIGUCHI Junta, seguito dai compagni di squadra UEMURA Haruki e YOSHIDA Satonei.
Grande sfida, nella categoria Youth B Femminile dove, dopo qualche secondo di trepidante attesa, Oriane BERTONE (FRA) vince per un movimento di vantaggio sulla giapponese KOIKE Hana (seconda), mentre TOTKOVA Aleksandra (BUL) è terza.
Nella sfida per il titolo nella categoria Juniors non abbiamo potuto vedere in parete il nostro Filip SCHENK, che purtroppo dopo una semifinale “alla pari” con il più forte degli atleti giapponesi, è stato costretto al ritiro per un infortunio alla mano.
Vince quindi il titolo di Campione del mondo Juniors Male Lead TANAKA Shuta (JPN), seguito dal connazionale AMAGASA Sohta (JPN), terzo DUVAL Alistair (FRA).