Arriva il “Mila e Shiro” dell’arrampicata! - Up-Climbing

Arriva il “Mila e Shiro” dell’arrampicata!

Il trailer di Iwa Kakeru! – Sport Climbing Girls

 

Un paio di anni fa, seduti sui materassi tra un blocco e l’altro, si discuteva ironicamente con dei climber “millenials” sull’inadeguatezza della loro “formazione”, dal momento che non avevano mai visto né tantomeno sentito parlare del mitico “Ken il Guerriero” o di altri fondamentali cartoni animati giapponesi quali Holly e Benji, i Cavalieri dello Zodiaco, Dragonball ecc…

In effetti, già molti di noi, ora anzianotti, hanno avuto un’infanzia in cui quotiodianamente scattava l’appuntamento con un qualche cartone animato giapponese ormai “cult”, magari alle quattro di pomeriggio su Italia Uno con Bim Bum Bam, guidato da un Paolo Bonolis agli inizi della sua carriera.

Molti di questi anime erano spesso incentrati sullo sport e narravano le avventure e disavventure sportive dei loro celebri protagonisti. Ai tempi, la facevano inevitabilmente da padrone il calcio o la pallavolo…

 

Ecco però che i bambini e le bambine di un vicinissimo futuro avranno dei nuovi beniamini animati: le arrampicatrici di Iwa Kakeru!!!

Infatti, è in arrivo in Giappone la prima serie anime dedicata all’arrampicata sportiva con protagoniste delle ragazze e basata sull’omonimo manga di Ryūdai Ishizaka.

La trama ovviamente è prevedibile: delle studentesse scoprono l’arrampicata e, anche grazie ai videogame, iniziano a gareggiare per vincere…

Sopra, potete vedere il trailer per vedere cosa ci aspetta!

  

Le arrampicatrici protagoniste saranno quindi le Mila e Shiro del futuro?

Un segno che l’arrampicata può diventare uno sport di massa come il calcio e la pallavolo? Mah. Ad ognuno le proprie idee e considerazioni a tal proposito…

 

Per quello che mi riguarda, nulla potrà uguagliare le sette stelle di Hokuto o la catapulta infernale dei gemelli Derrick!

Albertaccia

 

Fonte: UKClimbing.com

Condividi: