DYLAN CHUAT SU THOR’S HAMMER 9A+ - Up-Climbing

DYLAN CHUAT SU THOR’S HAMMER 9A+

IL VIDEO DELLA SALITA

Il video di Dylan Chuat su Thor’s Hammer.

Tra le falesie che spuntano in giro per il mondo, Flatanger è sicuramente la più temuta. Valorizzata nella maggior parte da Adam Ondra, questa cava è considerata un vero e proprio dono del Dio della scalata ai climber sulla terra, i quali hanno costruito un altare consacrato all’alta difficoltà ed alla storia. Tiri come Change e Silence non hanno bisogno di presentazioni, ma non sono i soli ad essere sognati e corteggiati.

Uno dei più bei tiri di tutti Flatanger è sicuramente Thor’s hammer, un 9a/+ che merita già solo per il nome. La via parte con due sezioni molto dure, collegate da un riposo buono; al termine della seconda, si effettua il “rope switch” (un cambio di corda, ovviamente senza scaricare peso su alcuna protezione) e si parte per la parte di resistenza finale.

Giovanissimo ma già attivo sull’altissimo livello, Dylan Chuat racconta la sua salita di Thor’s hammer, raccontando qualche particolare in più sulla via e mostrando come è venuto a capo delle varie sezioni. In breve: imperdibile!

Fonte canale YouTube Marco Müller

Alessandro Palma

Condividi: