MARCO ZANONE, VIDEO SU VICTIMES DEL FUTUR - Up-Climbing

MARCO ZANONE, VIDEO SU VICTIMES DEL FUTUR

IL VIDEO DEL FAMOSO 9A

Marco Zanone pubblica sul suo canale YouTube il video di Victimes del futur, l’ultimo 9a da lui salito in Spagna. 

Se dovessimo portare ad esempio due climber che sono stati capaci di crearsi il lavoro dei sogni, nessuno sarebbe più azzeccato dei fratelli Zanone. Dopo che Marco ha aperto le strade, Andrea lo ha raggiunto nel progetto, diventando parte fondamentale della loro attività. I due fratelli hanno sempre cercato il modo di poter scalare sulla roccia con continuità, ma incastrare gli appuntamenti di un lavoro normale non è stato sempre facile. Da questa esigenza, l’idea si è tradotta in fatti.

I due climber biellesi spendono gran parte del loro anno viaggiando in giro per il mondo, nelle principali mete arrampicatorie. Seguono la stagione e la moda, cercando sempre i posti dove bisogna essere. Grazie ai lavori eseguiti negli anni passati, molti top climber si rivolgono a loro per immortalare le salite più importanti, contribuendo ad alimentare la richiesta del loro servizio. I due, spesso insieme come spesso da soli, realizzano video e fotografie che testimoniano alcune delle più importanti salite dei nostri anni, come ad esempio Megos su Sleeping lion.

Tra un video ed una foto, i due non si fanno di certo mancare la dose giornaliera di arrampicata… E che arrampicata! Marco e Andrea sono infatti climber da 9a+ in falesia e 8B+ boulder, risultati che conquistano con una costanza impressionante. L’ultimo tick messo da Marco è sull’8c+/9a (che tanti considerano 9a pieno) di Victimes del Futur, classicone della falesia di Margalef. Il video su questo tiro coniuga come sempre tanta arrampicata con immagini mozzafiato: buona visione!

Fonte canale YouTube Marco Zanone

Alessandro Palma

Condividi: