04 Mar REWIND: SU BIBLIOGRAPHIE CON GHISOLFI
NUOVA RUBRICA SU YOUTUBE
Stefano Ghisolfi lancia una nuova rubrica sul suo canale YouTube.
I canali social di Stefano Ghisolfi stanno veramente esplodendo ultimamente. Il climber torinese è da sempre attento alla comunicazione ma ultimamente i suoi sforzi si sono intensificati e lavora costantemente con un team pronto a raccontare le sue attività verticali. Ovviamente produrre così tanti contenuti è un vero e proprio lavoro, che porta via parecchio tempo e molte energie. Il risultato però è senza dubbio soddisfacente!
L’ultima rubrica inventata da Stefano prende il nome di Rewind e viene incorniciata in un contesto simpatico: un vecchio Ghisolfi racconta le avventure di quando era giovane e forte. Rewind andrà a raccontare alcune delle tappe più importanti della carriera di Stefano, analizzando le sue scalate più salienti.
Il primo episodio è dedicato a Bibliographie, il tiro più duro di Ceuse. Liberato da Alex Megos nel novembre 2020 come 9c, ha visto la prima ripetizione ad opera di Stefano nel 2021. Il climber torinese è stato particolarmente veloce nel processo di salita, tanto da ritenere opportuno il leggero downgrade a 9b+. La nuova quotazione è rimasta poi invariata anche dopo la ripetizione di Sean Baley, che si accorda con il giudizio espresso da Stefano.
Fonte canale YouTube Stefano Ghisolfi
Alessandro Palma