4X4000 per Davide Cheraz e Pietro Picco - Up-Climbing

4X4000 per Davide Cheraz e Pietro Picco

Davide Cheraz e Pietro Picco ce l’hanno fatta: il loro progetto 4X4000, ovvero la salita di 4 Quattromila in 4 giorni si conclude con successo.

4 Quattromila in 4 giorni? Apparentemente una banalità, un concatenamento che qualsiasi alpinista moderatamente allenato potrebbe fare in una situazione favorevole, per esempio partendo da Indren e girovagando per le cime del Monte Rosa.

Ma il progetto di Davide Cheraz, trail runner del team Salomon e azzurro agli ultimi mondiali di trail in Portogallo, e Pietro Picco, Aspirante Guida Alpina, era decisamente più ambizioso.

Infatti i due alpinisti di Courmayeur sono partiti venerdì 17 luglio da casa spostandosi in bicicletta per poi raggiungere e scalare le cime-simbolo della loro valle: Cervino (4.478 m), Monte Rosa (4.554 m), Gran Paradiso (4.061 m) e Monte Bianco (4.810 m). In tutto circa 400 km di spostamenti in bicicletta e oltre 6.500 metri di dislivello.

L’impresa è stata un successo malgrado l’ultimo giorno fosse instabile. La cima più alta del concatenamento, il Monte Bianco, è stata raggiunta nelle nebbie.

Fonte: social network degli atleti.

Condividi: