Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Tito Arosio in rientro dal Siula Grande - Up-Climbing

Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Tito Arosio in rientro dal Siula Grande

Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Tito Arosio hanno dovuto a rinunciare al Siula Grande per delle condizioni meterologiche tutt’altro che favorevoli.

é passato un mese da quando Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Tito Arosio sono partiti in direzione Perù, con l’obiettivo di salire il Siula Grande – montagna di 6344 mentri nella Cordillera Huayhuash – per la parete Est, ovviamente in stile alpino.

Purtroppo il meteo è stato clemente solo durante l’acclimatamento, poi ha scombinato di non poco i piani. Dopo aver cambiato linea di salita, Matteo, Matteo e Tito, sono riusciti ad attaccare la parete, procedendo fino a quando la neve non li ha costretti a tornare al Campo.

Non avendo abbastanza tempo a disposizione per aspettare una finestra di bel tempo e tentare ancora, l’unica possibilità è quella di riprendere la via di casa…

Finisce qui la nostra avventura al Siula Grande, in Perù. Inutile nascondere la delusione per una meteo che è stata perfetta durante tutta la fase di acclimatamento, ma che poi purtroppo è cambiata e non ci ha lasciato nessuna chance concreta di salire questa montagna. Peccato, avremmo potuto fare di meglio ma per questa volta le cose sono andate così…” Matteo Della Bordella

Condividi: