Nanga Parbat: Elisabeth Revol è stata recuperata! - Up-Climbing

Nanga Parbat: Elisabeth Revol è stata recuperata!

é andata a buon fine l’operazione di soccorso dell’alpinista Elisabeth Revol, rimasta bloccata con il compagno Tomek Mackiewicz sul Nanga Parbat.

Ecco gli aggiornamenti delle ultime ore sul Nanga Parbat: la squadra di soccorso composta dagli alpinisti Adam Bielecki, Denis Urubko, Jarek Botor e Piotr Tomala è riuscita ad individuare la posizione di Elisabeth Revol grazie allo Spot tracker e alla luce della sua frontale e a soccorrerla.

Bielecki e Urubko sono scesi con la Revol dal versante Diamir. Dal Campo Base, l’elicottero con Elisabeth è partito verso l’ospedale di Islamabad, mentre quello che trasporta i quattro soccorritori vola nuovamente in direzione K2, dove gli alpinisti si stavano preparando per la salita in invernale.

Nonostante la grande gioia dell’aver trovato e salvato Elisabeth, questa vicenda porta con sé tanto dolore: purtroppo è stato impossibile recuperare Tomek Mackiewicz poichè la situazione metereologica in alto avrebbe messo i soccorritori in grave pericolo. Non si ha di lui nessuna notizia.

Condividi: