Hervé Barmasse e la Settimana del Cervino - Up-Climbing

Hervé Barmasse e la Settimana del Cervino

È in pieno svolgimento la quarta edizione della Settimana del Cervino, l’evento che celebra la montagna simbolo di tutte le montagne del mondo.

Sette giorni di attività outdoor, eventi e appuntamenti culturali in programma a Valtournenche e Breuil-Cervinia fino al 17 luglio.

Hervé Barmasse, ideatore dell’evento, sarà l’assoluto protagonista della serata di venerdì 15 luglio alle 21:00 presso il Centro Congressi di Valtournenche con la presentazione – immagini, racconti e aneddoti – del suo secondo libro “Cervino. La montagna leggendaria”, vincitore del premio ITAS.

La kermesse, oltre alle attività sportive, propone numerosi momenti culturali e talk dove ospiti illustri si confrontano e riflettono sulla montagna.

Dagli atleti olimpici Kristian Ghedina, Federico Pellegrino e Greta Laurent ai giovani sportivi Gaia Tormena e Henri Aymonod; dall’alpinista Alex Txikon che racconterà la prima ascensione invernale al Nanga Parbat allo scrittore Paolo Cognetti, l’autore Piero Lacasella e la forager Valeria Margherita Mosca che affronteranno il legame profondo e autentico con la montagna, una delle destinazioni più amate per le vacanze.

“I momenti culturali sono i più importanti e gli invitati, gli ospiti, sono scelti pensando a ciò che possono lasciare a chi li seguirà. Una caratteristica importante è quella di essere di ispirazione. Non bastano risultati eclatanti o essere famosi. La scelta ricade sempre su chi ha qualcosa da regalare. Una parola, un pensiero, un contro pensiero” dice Hervé.

Da segnalare anche le gare di trail running Cervino Matterhorn Ultra Race e Ultra Trail Cervino Matterhorn, entrambe con partenza da Cervinia rispettivamente il 15 e il 16 luglio.

QUI il programma completo della Settimana del Cervino.

 

 

Condividi: