Im Schatten der Großmeister per Stefan Scarperi - Up-Climbing

Im Schatten der Großmeister per Stefan Scarperi

 
Stefan Scarperi (19 anni di Appiano – Bz) è riuscito su Im Schatten der Großmeister , un blocco valutato di 8B aperto il 19 marzo 2009 da Juri Chiaramonte ad Algund (Lagundo), settore Schlundenstein. Per Stefan si tratta del primo 8B.
"il primo giorno ho fatto un ottimo tentativo, ma sfortunatamente sono caduto sull’ultimo difficile movimento" – dice Stefan sul suo blog – "il giorno successivo, dopo il riscaldamento, ho riprovato questo incredibile blocco e l’ho risolto veramente in fretta. Sono rimasto sorpreso da come sono riuscito con facilità sui movimenti, perchè l’anno scorso l’avevo provato un paio di volte e non ero stato in grado di fare un difficile movimento a metà. Ma quest’anno questo passo mi è sembrato facile e anche il resto. Grazie a tutti i supporters!"
In un’intervista a ims.bz,  l’apritore Juri Chiaramonte aveva dichiarato che il blocco, "è molto tecnico e richiede molta forza nelle dita (..), salendo verso l’alto  diventa sempre più difficile e non diminuisce di intensità finché dopo dodici passaggi finalmente si raggiunge la prima presa buona.
Fonte: 8a.nu  blog Stefan Scarperi
Ph blog Stefan Scarperi  Video Youtube di Scapo2011

Condividi: