COPPA EUROPA: BELLESINI SFIORA IL PODIO - Up-Climbing

COPPA EUROPA: BELLESINI SFIORA IL PODIO

ORI A ROMERO PEREZ E PAVLENKO

Sofia Bellesini sfiora il podio nella prova di coppa Europa speed a Zilina.

In aggiunta alla coppa Europa della disciplina lead, Zilina ha fatto da palcoscenico anche per la spettacolare speed. La velocità, branca dell’arrampicata sportiva dove gli italiani si difendono meglio a livello internazionale, è senza alcun dubbio la più facile da capire ed attira un numero sempre più grande di appassionati

Tra le donne, Sofia Bellesini scuote il pubblico. Nella finale per il terzo e quarto posto ingaggia un duello all’ultimo decimo con Carla Martinez (ESP), che la spunterà poi di pochissimo. L’italiana sfiora il podio e conclude quarta. L’oro è stato conquistato da Leslie Romero Perez (ESP), mentre l’argento da Oksana Burova (UKR). Erica Piscopo segue a ruota Sofia, terminando in sesta posizione. Tredicesimo posto per Sofia Milani.

Tra gli uomini è Kostiantyn Pavlenko (UKR) a sbaragliare la concorrenza, dominando un podio tutto ucraino. In seconda posizione troviamo Yaroslav Tkach (UKR) ed in terza Hryhorii Ilchyshyn (UKR). Ben due atleti italiani concludono nella top ten, mentre tre accedono alle fasi finali: Daniele Balestrazzi conclude ottavo, Alessandro Boulos nono e Ludovico Borghi quindicesimo. Marco Rontini conclude diciottesimo, lontano dal suo reale valore. 

Fonte e cortesia foto IFSC

Alessandro Palma 

Condividi: