La coppa del mondo arriva su Eurosport - Up-Climbing

La coppa del mondo arriva su Eurosport

La coppa del mondo di arrampicata verrà trasmessa su Eurosport.

È diventato ufficiale a tutti gli effetti: la IFSC ha firmato un contratto della durata di tre anni con Discovery per la trasmissione in streaming delle gare internazionali. Dimentichiamoci quindi la trasmissione live su YouTube, gli appassionati dovranno attivarsi e seguire le gare sui canali Discovery ed Eurosport. 

L’intento del contratto, secondo il presidente dell’IFSC Marco Scolaris, è quello di promuovere lo sport e l’immagine degli atleti, garantendo un palcoscenico adatto e aprendo l’arrampicata all’interesse di nuovi sponsor. Da Discovery la voglia di avere l’arrampicata tra le sue trasmissioni e l’interesse nell’investire in queste discipline nasce in seguito al grande successo avuto dall’arrampicata ai recenti giochi olimpici di Tokyo (seppur in chiaro non si sia visto nulla, evidentemente molti appassionati hanno acquistato l’abbonamento per poter seguire le gare). Il contratto ha la durata di tre anni e garantisce una solida partnership.

Già qualche anno fa era trapelata la notizia di una possibile richiesta di abbonamento per la visione delle gare di world cup. La notizia non era stata accolta positivamente né dal pubblico e né dagli atleti, che avevano protestato con un cartellino di colore rosso. Anche questa volta la notizia sembra non trovare particolare simpatia tra il pubblico di appassionati, ma è presto per parlare. L’unica cosa certa al momento è che per lo streaming live sarà richiesto un abbonamento a pagamento, mentre successivamente la gara sarà visibile gratuitamente, come accade con la MotoGP per esempio.  

Fonte e foto FEDERCLIMB
Alessandro Palma

Condividi: