La Natural Shape firmata ASOLO premiata da Backpacker USA: - Up-Climbing

La Natural Shape firmata ASOLO premiata da Backpacker USA:

 Asolo è lieta di annunciare che Backpacker Magazine USA, la guida ai prodotti outdoor più famosa al mondo, ha assegnato ai suoi modelli Reston (man) e Athena (lady) appartenenti alla nuovissima linea di scarpe da trekking “Natural Shape”, il premio “2013 Editors’ Choice Awards” nella categoria hiking.li “Editors’ Choice Awards” sono considerati i premi più prestigiosi del settore dell’Outdoor: centinaia di nuovi prodotti vengono annualmente testati dal personale di Backpacker Magazine, attraverso rigorose prove sul campo, rendendo questi riconoscimenti un marchio di eccezionale qualità per le aziende e i prodotti scelti.
 
"Il prodotto è stato premiato per l’eccezionale design, l’innovazione nei materiali utilizzati, le prestazioni e il comfort". Così esordisce la lettera di comunicazione della vincita inviata dalla rivista americana all’azienda calzaturiera Italiana.

Un duplice e importante riconoscimento per Asolo che attraverso il lancio di Natural Shape ha profondamente rinnovato il concetto di “scarponcino da trekking”.La linea Natural Shape esprime il massimo in termini di performance e ricerca: un’innovativa formula che combina le esigenze di stabilità e protezione con la capacità di assecondare le forme naturali del piede e di fornire un’altissima sensibilità sul terreno.
Con Natural Shape tutto diventa più morbido e avvolgente. La nuova forma rispecchia la corretta morfologia del piede e i volumi sono distribuiti ponendo particolare attenzione alle zone di maggior interesse.
Il risultato è l’ottenimento di una calzatura fluida e piacevole.
La collezione si caratterizza principalmente per l’utilizzo di una nuova forma ergonomica ingrado di offrire il massimo del confort; peculiarità supportate da leggerezza, flessione controllata e impermeabilità.
La suola è progettata da Asolo e realizzata in collaborazione con Vibram: l’intersuola in Eva termoformata è realizzata con componenti di nuova generazione che esaltano leggerezza, rotondità e sostegno. L’inserto centrale Asoflex Natural Shape in Tpu è interposto fra battistrada e intersuola in Eva e termoformato direttamente su questa. La sua particolare struttura offre sostegno e contenimento nella parte laterale/posteriore, mentre le apposite fessure nella parte della zona mediale permettono una rullata fluida e piacevole.
Il battistrada di gomma bi-colore a profilo laterale contenuto rispecchia i canoni della nuova calzata Natural Shape. La scolpitura è decisa e armoniosa, imperniata nei punti di maggior contatto con il terreno nelle fasi di appoggio e spinta, assicurando un ottimo grip.
Le calzature specifiche per uomo e donna si differenziano per calzata, peso, design e colore.
La linea Natural Shape è prodotta in 4 modelli uomo e 4 modelli donna, per un totale di 34 varianti colori.
 
 
Fondata nel 1975, Asolo ha conquistato negli anni una leadership riconosciuta in tutto il mondo nello sviluppo di calzature tecniche per attività in montagna. La vasta gamma di prodotti permette di soddisfare tutte le diverse esigenze degli utilizzatori, dall’escursionismo di breve raggio all’alpinismo estremo, facendo di Asolo una delle poche realtà aziendali al mondo in grado di coprire completamente il mercato del settore outdoor. 
La missione di Asolo è realizzare una scarpa su misura per ogni situazione, disegnandola attorno al piede: calzata e performance sono i suoi punti di forza. Flessibili, leggere e nello stesso tempo resistenti, le calzature Asolo sono studiate per assorbire i colpi con il terreno, tenere lontano acqua e freddo, far traspirare il piede e assicurare una perfetta tenuta anche nelle discese più impervie.
Caratteristiche che hanno portato Asolo ad aggiudicarsi numerosi premi e importanti riconoscimenti da prestigiose riviste di outdoor ed enti del settore.

Il marchio Asolo è distribuito in 35 paesi ed è presente con una propria filiale negli Stati Uniti, dove è uno dei brand leader di settore.

Condividi: