Rocking Verona - Up-Climbing

Rocking Verona

Interviste in podcast per scoprire l’arrampicata sportiva veronese

Climbing Spot – il programma di Climbing Radio dedicato alle destinazioni d’arrampicata – in corrispondenza dell’uscita della nuova guida Verona Rock (Versante Sud) coglie l’occasione per scoprire le innumerevoli falesie nel veronese, dalla Val d’Adige, alla Valpantena, alla Lessinia… insieme a tantissimi chiodatori e arrampicatori attivi su questo territorio. Incredibile sia la quantità di roccia e di falesie comprese in spazio relativamente ristretto, sia la varietà di difficoltà e di stili. Sono tante le novità rispetto alla precedente edizione Monte Baldo Rock (2014), come per esempio le falesie La Bolla e la Falesia degli Amici, così come i risultati dell’attività di manutenzione o ampliamento nelle falesie storiche, come Garda e Ca’ Verde, portata avanti dalle due associazioni di chiodatori attive sul territorio: Arrampicata Verona e LAAC.

Queste interviste sono l’occasione per conoscere la storia e i diversi protagonisti dell’arrampicata veronese e per ricavare preziose informazioni per frequentare queste falesie.

 

Scoprite tutti i podcast di questo ciclo di interviste sull’arrampicata veronese:

 

Buon ascolto!

 

Tutti i riferimenti e le informazioni condivise sono tratti dalla nuova guida di Versante Sud sull’arrampicata sportiva veronese: Verona Rock! Un approfondimento è disponibile anche nel numero 22 di Up Climbing Bimestrale.

 

 

 

 

 

 

 

Foto di apertura: Alessandro Larcher su Foreman Tube, 8b, Falesia dei Ciclopi. Foto di Giampaolo Calzà

Condividi: