Alex Honnold concatena in free solo tre grandi classiche di Red Rock - Up-Climbing

Alex Honnold concatena in free solo tre grandi classiche di Red Rock

Alex Honnold ne ha fatta un’altra delle sue: un paio di giorni fa ha concatenato tre grandi classiche di Red Rock in 11 ore di scalata, ovviamente free solo.

Alex commenta così:

«Ieri ho salito in solitaria Cloud Tower (11 tiri 5.12a secondo me), la Original Route sulla Rainbow Wall (14 tiri 12a) e Levitation 29 (10 tiri 11c). Poi sono salito fino a Dogma con l’intenzione di fare anche quella, ma dopo i primi 4 tiri avevo troppo male ai piedi e alle mani per godermi davvero l’arrampicata. Così sono sceso e sono tornato a casa. È stata un’avventura di 11 ore scalare i tre più classici multipitch duri di Red Rock. Il chiave è stato sicuramente la salita di Levitation nel pomeriggio in una giornata estremamente calda. I miei piedi cuocevano. Ma è difficile gestire meglio le condizioni perché le altre pareti sono sempre all’ombra e fredde e non volevo nemmeno le dita intorpidite…
Red Rock sembra riuscire sempre a offrirti l’avventura che stai cercando… grande giornata fuori!».

Cloud Tower (5.12a, 11 tiri), la Original Route sulla Rainbow Wall (5.12a, 14 tiri) e Levitation 29 (5.11c, 10 tiri) sono tre delle più famose vie di più tiri del Red Rock Canyon.

MR

Condividi: