Sharma: ancora 8c onsight! - Up-Climbing

Sharma: ancora 8c onsight!

Chris Sharma ha salito onsight Vorr vendetta, 8c.

Nonostante i quarant’anni Chris Sharma rimane sempre un king assoluto. Gran parte dei tiri estremi in Spagna sono stati liberati da lui e con ogni probabilità possiamo definirlo il climber più influente della storia. Partito con una brillante carriera già da giovanissimo, Sharma ha superato lo status di pro-climber, diventando una vera e propria icona. Grazie a lui ed al suo approccio molto americano, la scalata è arrivata alla ribalta, conquistando masse e generazioni diverse di climber.

All’età di 40 anni, con una famiglia e diverse attività ormai avviate, Sharma sembra essere sempre affascinato dall’arrampicata e con nulla il suo livello torna alle stelle. Nella falesia di Siurana, il buon Chris ha infatti messo a segno un altro interessante colpo, parecchi anni dopo il suo picco di forma. Sette anni dopo aver salito il suo ultimo 8c a vista, Sharma ha scalato nello stesso stile V per vendetta, tornando allo stesso livello per la prima volta dopo il 2015. 

Il talento americano, che vinse i Nationals per la prima volta a 14 anni, torna così a far parlare di sé per le sue gesta arrampicatorie, raccogliendo tanto consenso e facendo ancora rumore, forse più di un tempo. 

Fonte pagina IG Chris Sharma

Alessandro Palma

 

Condividi: