SPETTACOLO ONDRA A BLEAU! - Up-Climbing

SPETTACOLO ONDRA A BLEAU!

Un nuovo video mostra le altre eccezionali realizzazioni del ceco sull’arenaria bellifontiana

Abbiamo già celebrato Adam Ondra per il suo primo 9A boulder, Soudain Seul a Fontainebleau, da lui ripetuto in sole cinque sessioni qualche settimana fa… Tuttavia in quei magici giorni a gravità zero molto altro è successo ed è raccontato ora in un nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube.

Su suggerimento di un amico francese, dopo aver salito Soudain Seul Adam ha infatti girovagato tra diversi settori di Bleau con l’obiettivo di chiudere flash diversi blocchi di 8B e 8B+. Qui vediamo come è andata, con il culmine da lui raggiunto con la salita al primo tentativo di Ligne de Bete, che diventa così il primo 8B+ salito flash nella Foresta.

Non è però finita qui… Ondra, in compagnia di Camille Coudert, Charles Albert e Lucien Martinez, ha infatti provato uno dei progetti più duri al mondo: Imothep Assis, potenziale 9A+. Proprio la sua visita può aver dato una svolta a questo progetto, con la risoluzione del secondo movimento che finora non era stato realizzato nemmeno da Coudert, da due anni al lavoro su di esso.

A raccontare tutto ciò ecco quindi un altro video entusiasmante del più grande climber di tutti i tempi!

Albertaccia

Condividi: