Autotorino e Simone Moro: Vivi la montagna - Up-Climbing

Autotorino e Simone Moro: Vivi la montagna

La montagna sarà la meta più gettonata dagli italiani nell’estate 2020: la sceglierà il 23% di chi andrà in vacanza, contro il 18% del 2019.

Dove andare? Quali attività fare? E come comportarsi per godere di ogni escursione in sicurezza e rispettando la natura?

Simone Moro con il sostegno di Autotorino ha pensato a 8 pillole video, una a settimana, per illustrare itinerari interessanti e fornire qualche consiglio a chi deciderà di riscoprire le bellezze montane dopo il periodo di reclusione forzata, causato dai recenti avvenimenti.

Ogni settimana sui canali social del Gruppo Autotorino, Moro darà consigli, racconterà aneddoti ed esplorerà alcune tra le più belle montagne d’Italia. Presolana, Cornalba, Valtellina, Rocciamelone, Andonno, Dolomiti di Auronzo, Monte Coglians, Erto e Monte Cimone saranno le fantastiche mete di questi viaggi.

Con ogni video si andrà alla scoperta di nuovi itinerari escursionistici e ci si potrà anche avvicinare al mondo dell’arrampicata grazie ai suggerimenti di Moro. Filo conduttore di ogni pillola sarà la passione, il rispetto per la sicurezza – propria e degli altri – e, soprattutto, per la montagna, indiscussa protagonista di questo progetto.

Facebook, Instagram, Youtube: in ogni puntata si partirà per un viaggio virtuale fatto di escursioni o attività, non solo per appassionati e amanti delle vette ma alla portata di tutti; sentieri escursionistici che non richiedono particolare preparazione tecnica, da affrontare però con la giusta consapevolezza, preparazione ed equipaggiamento, seguendo i consigli di Moro.

Condividi: