
18 Mar CLIMBSTHENICS: skills for climbers
Il team di CLIMBSTHENICS è attualmente il primo ad aver sviluppato un percorso di allenamento per climbers con le tecniche di Calisthenics.
Il progetto del team di CLIMBSTHENICS è nato dopo molti anni di arrampicata, ed è giunto all’elaborazione di un programma dettagliato per l’incremento delle qualità arrampicatorie attraverso esercizi di callistenica.
“Un percorso propedeutico fino al raggiungimento delle Skills – affermano i membri del team – usando una valutazione molto cara al climber: la scala delle difficoltà di arrampicata. Questo per monitorare in modo preciso i miglioramenti, e aggiungiamo, anche per divertirci!”
Per incentivare l’approccio a questa metodologia di allenamento e per offrire agli amanti dell’arrampicata una soluzione all’attuale impossibilità di uscire lo staff di CLIMBSTHENICS ha deciso di mettere a disposizione una serie di travetti:
“Vista la situazione e lo scenario delle palestre, ci sentiamo di regalare alcune coppie di travetti portatili utilizzabili ovunque (casa, parco, ufficio, etc), per dare la possibilità a chi non possiede nessun attrezzo di allenarsi, una forma di solidarietà doverosa in momenti cosi drammatici. Se avete bisogno scrivete a climbsthenics@gmail.com ne abbiamo ancora una decina disponibili, in abbinamento daremo anche consigli pratici di utilizzo e/o schede di allenamento! Tenemos duro!!!”